su ichinatu
È un progetto pilota che mira ad affrontare in modo nuovo uno dei maggiori problemi riscontrati nell’attuazione dei processi di sviluppo locale: la mancanza di dialogo e coordinazione tra gli enti preposti allo sviluppo territoriale e i cittadini residenti. Attraverso l’insediamento di presidi di co-progettazione temporanei i cittadini ricevono l’aiuto di esperti che supportano processi di ideazione e strutturazione di soluzioni concrete ai disagi della comunità, facilitando al contempo il dialogo con le istituzioni locali e la creazione di azioni organiche e condivise di progettazione e sviluppo.
È un progetto pilota che mira ad affrontare in modo nuovo uno dei maggiori problemi riscontrati nell’attuazione dei processi di sviluppo locale.
La mancanza di dialogo e coordinazione tra gli enti preposti allo sviluppo territoriale e le comunità residenti.
Attraverso l’insediamento di presidi di co-progettazione permanenti i cittadini ricevono l’aiuto di esperti che facilitano i processi di ideazione e strutturazione di soluzioni concrete ai disagi della comunità, facilitando al contempo il dialogo con le istituzioni locali e la creazione di azioni organiche e condivise di progettazione e sviluppo.