esci!

Progetto di arte relazionale finalizzato alla realizzazione di un gioco da tavolo in un contesto multietnico.
Vengono convocati gli abitanti di un quartiere multietnico a collaborare all’invenzione di un gioco da tavolo da realizzare in tutte le sue parti (tabellone, pedine, carte, regole, accessori). Una volta realizzato si chiede ai residenti, divisi per gruppi etnici, di fare una partita a tema: risolvi la principale problematica che la convivenza di così tante etnie genera nel tuo quartiere. Per vincere ESCI!, devi “uscire” dalla tua comfort-zone e cimentarti in alleanze e collaborazioni inedite tra i team in gara. Devi spendere e mischiare gli elementi delle diverse tradizioni, creare alleanze e fusioni con gli altri team in gioco per realizzare il miglior progetto multietnico possibile di inclusione sociale e vincere la partita.

Progetto di arte relazionale finalizzato alla realizzazione di un gioco da tavola in un contesto multietnico.
Vengono convocati gli abitanti di un quartiere multietnico (ma anche un rione, una strada o un intero villaggio) a collaborare alla progettazione di un meccanismo ludico da inventare in tutte le sue parti (tabellone, pedine, carte, regole, accessori) che mischi elementi presi dalla tradizione di tutte le etnie presenti.
Una volta realizzato si convoca la comunità residente a giocarlo pubblicamente. I partecipanti si sfideranno in una partita che li spingerà a spendere le proprie abilità e specificità per ideare un progetto innovativo che risponda a una problematica particolarmente sentita nel quartiere.
Per vincere ESCI!, devi “uscire” dalla tua comfort-zone e cimentarti in alleanze e collaborazioni inedite tra i team multietnici in gara. Devi spendere e mischiare gli elementi delle diverse tradizioni, creare alleanze e fusioni con gli altri team in gioco per realizzare il miglior progetto possibile e vincere la partita.

prodotti: