giochi

GIOCHI

È la pratica più libera, gratuita e inclusiva. Il gioco apre uno spazio in cui il mezzo coincide col fine, in cui ci si rigenera dall’ordinario e dalle sue regole. Anche l’arte rigenera ed è una forma di gioco e come il gioco apre a nuove combinazioni, possibilità e relazioni. Per questo in ogni processo o strumento che realizziamo c’è dentro una dinamica di gioco, quando non è esso stesso un grande gioco.

teatro riverrun

TEATRO

Un luogo privilegiato dove vedersi con distacco ed empatica vicinanza, dove lanciare le domande sul presente, dove immaginare i futuri possibili.

storytelling riverrun cagliari

STORYTELLING

Saper raccontare per figure (immagini, parole, suoni) ciò che unisce i viventi e le cose. In questo luogo, in questo tempo, in questo modo unico. Le storie sono sporte capienti per raccogliere, trasportare e unire la materia del vivere: foglie, conchiglie,  reti che raccolgono; fionde che raccolgono per lanciare lontano.

podcasting riverrun cagliari

PODCASTING

Le parole e i suoni dei luoghi divengono un racconto per le orecchie, capace di suggerire atmosfere e narrazioni, ma senza sostituirsi alla tua immaginazione. Gli auricolari connessi a un device (spesso associato al personal on demand, allo streaming e alla geo-localizzazione) diventano la chiave d’accesso a una realtà aumentata che  arricchisce le esperienze di informazioni ed emozioni auditive.

Ascolta i nostri podcast:

nuove tecnologie ruverrun hub

NUOVE TECNOLOGIE

Spesso nei nostri progetti utilizziamo le nuove tecnologie a cui non attribuiamo a priori alcun potere salvifico o distruttivo. Da che l’umano è umano, ciò che lo ha contraddistinto è appunto la techne, la capacità di creare e usare strumenti. Sin qui niente di nuovo, se non la potenza di calcolo e controllo introdotta dalla sedicente intelligenza artificiale.
Strumenti, sofisticati quanto volete, ma strumenti. Al servizio di chi e per far cosa? Questo è il punto